(Teleborsa) – , società belga attiva nei dispositivi medicali stampati in 3D e software, si è quotata su Euronext Bruxelles, che si aggiunge all’attuale quotazione al Nasdaq delle sue American depositary shares (ADS).
Fondata nel 1990 e con sede a Lovanio, in Belgio, Materialise è all’avanguardia nella tecnologia di stampa 3D da oltre trent’anni. La quotazione di Materialise su Euronext rafforzerà ulteriormente il suo profilo internazionale e amplierà la sua base di investitori europei.
All’apertura della borsa, il prezzo delle azioni era di 5,197 euro per azione, il che ha portato la società a un valore di mercato di 307 milioni di euro questa mattina.
“L’ulteriore quotazione su Euronext Brussels è un passo naturale per ampliare la nostra base di investitori, continuando al contempo a consolidare la nostra strategia di crescita globale – ha commentato Brigitte de Vet, CEO di Materialise – Allineando le nostre radici alle nostre ambizioni globali, puntiamo a creare valore a lungo termine per gli azionisti e a sostenere l’innovazione in tutti i settori, dalla sanità all’aerospaziale e oltre”.

