in

Banca Sistema e le Fondazioni insieme nello sviluppo del credito su pegno

(Teleborsa) – Saranno le fondazioni bancarie Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Pisa e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ad affiancare nell’acquisizione del ramo d’azienda credito su pegno di .

L’operazione, informa una nota, prevede l’acquisto da parte delle suddette Fondazioni, in misure diverse tra loro, del 25% del capitale sociale di ProntoPegno, la conseguente sottoscrizione pro-quota da parte di tutti i soci di un aumento di capitale della ProntoPegno e l’acquisto del ramo d’azienda credito su pegno di Intesa Sanpaolo.

Il Gruppo Banca Sistema opera nel mercato del credito su pegno tramite la controllata ProntoPegno, la cui rete è costituita da sei filiali nelle seguenti città: Roma, Milano, Napoli, Rimini, Palermo e Pisa, a cui si aggiungeranno, una volta conclusa l’acquisizione, le sei filiali del ramo nelle città di Torino, Napoli, Firenze, Mestre, Parma e Civitavecchia.

Nell’operazione Banca Sistema e ProntoPegno sono state affiancate da E&Y in qualità di advisor finanziario e da DLA Piper in qualità di advisor legale.

“Sono orgoglioso dell’ingresso delle Fondazioni, a fianco di Banca Sistema, nello sviluppo di ProntoPegno a conferma dell’attaccamento allo spirito di attenzione sociale all’origine del Monte Pietà”, ha commentato Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mutui, domande in crescita in USA nell'ultima settimana

Domanda di invalidità, Inps semplifica la procedura