in

Debole il mercato di Tokyo

(Teleborsa) – Prevale la cautela in chiusura a Tokyo, con il Nikkei 225 che archivia la seduta con un calo dello 0,79%, continuando sulla scia ribassista rappresentata da tre cali consecutivi, in essere da mercoledì scorso; sulla stessa linea, si è mosso al ribasso l’indice di Shenzhen, che ha perso lo 0,49%.

In denaro Hong Kong (+0,74%); in lieve ribasso Seul (-0,31%). Sui livelli della vigilia Mumbai (+0,08%); sulla stessa tendenza, consolida i livelli della vigilia Sydney (+0,03%).

Sulle azioni tech asiatiche è pesato il fatto che le azioni di Taiwan Semiconductor Manufacturing () siano scese al minimo in due mesi dopo che i suoi margini lordi hanno deluso gli investitori, i quali avevano fatto affidamento sul produttore di chip per beneficiare della continua carenza di semiconduttori.

Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta dell’, che sta facendo un moderato +0,12%. Seduta trascurata per l’, che mostra un timido +0,04%. Andamento piatto per l’, che mostra una variazione percentuale pari a -0,04%.

Il rendimento dell’ è pari allo 0,02%, mentre il rendimento del scambia al 2,95%.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Appuntamenti macroeconomici del 16 luglio 2021

Satispay acquisisce AdvisorEat ed entra nel campo del welfare aziendale