in

Vaccini, Speranza: “Oltre 1 milione di ottantenni hanno ricevuto prima dose”

(Teleborsa) – Oltre 1 milione di ottantenni hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid. Lo ha annunciato il Ministro della Salute Roberto Speranza al tavolo con le parti sociali sul lavoro, indicando che solo ieri sono state effettuate oltre 160 mila somministrazioni.

Per il vaccino , Speranza ha spiegato che occorre “valutare nelle prossime ore se l’evidenza scientifica ci metterà nelle condizioni di superare il limite dei 65 anni“.

“Riceveremo nel solo mese di marzo più dosi di quelle che abbiamo ricevuto dal 27 dicembre fino al 28 febbraio”, ha assicurato Speranza in merito alla campagna vaccinale, indicando che la curva delle consegne sarà crescente nei mesi di aprile e maggio.

Il titolare della Salute ha poi confermato che c’è un quarto vaccino, quello di , che “non richiede la doppia dose” e dovrebbe essere approvato “nella seconda decade di marzo”. “Se anche questo fosse approvato – ha sottolineato – potremmo contare per il secondo trimestre su altri 7 milioni di dosi di questo vaccino”.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

USA, crescono oltre attese gli ordinativi industriali a gennaio

American Eagle in rally al Nyse grazie alla trimestrale