in

Digitouch sale al 100% di Digitouch Technologies (già Meware)

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in Cloud Marketing e Digital Transformation, ha acquistato l’ultimo 20% del capitale di Digitouch Technologies (già Meware), società specializzata nei servizi ICT e con focus sulla progettazione e implementazione di soluzioni IT. DigiTouch è salita così al 100% del capitale, dopo aver avviato l’operazione nel 2019 ed essere salita ulteriormente l’anno scorso. Il corrispettivo dell’operazione odierna è pari a 392 mila euro, al netto della posizione finanziaria netta. Digitouch corrisponderà ai venditori una porzione del prezzo della terza tranche, pari a 196 mila euro, in titoli azionari di Digitouch.

Nel 2021 Digitouch Technologies ha registrato ricavi pari a circa 8 milioni di euro, in aumento del 6% rispetto al 2020. Nel primo trimestre 2022 ha invece generato ricavi per circa 2,6 milioni di euro, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2021. Entro il primo semestre 2022, Digitouch Technologies incorporerà per fusione l’altra azienda tech del gruppo, la Purple Ocean, per una ulteriore operazione di razionalizzazione.

“Al termine del triennio, previsto nell’accordo del 2019, possiamo confermare che l’acquisizione della Digitouch Technologies è stata una scelta vincente che ha arricchito la proposizione del nostro gruppo, in particolare nell’area tecnologica – ha commentato il presidente Simone Ranucci Brandimarte – L’incremento dei valori economici della Digitouch Tecnologies contribuisce in modo significativo ai risultati del nostro Gruppo. Inoltre, grazie alle competenze e agli asset tecnologici della Digitouch Technologies abbiamo arricchito il nostro portfolio di offerta e ampliato il parterre dei clienti che, proprio attraverso i servizi tecnologici, aumentano la fidelizzazione verso il gruppo”.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

WINDTRE: “Prosegue la cooperazione con le associazioni dei consumatori”

Zegna, ricavi salgono del 25% in Q1. Guidance 2022 confermata