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Zegna, ricavi salgono del 25% in Q1. Guidance 2022 confermata

(Teleborsa) – , gruppo italiano quotato a Wall Street e attivo nel settore dell’abbigliamento di lusso maschile, ha registrato un fatturato pari a 377,6 milioni di euro per il primo trimestre 2022, in aumento del 25,4% anno su anno, con una performance trainata dalla “strategia One Brand” e dalla continua attenzione all’abbigliamento per il tempo libero di lusso. Il segmento Zegna ha ottenuto ricavi in crescita del 27,1% a 283,5 milioni di euro, con prestazioni robuste in tutte le linee di prodotti, mentre il segmento Thom Browne ha mostrato un aumento del 22,3% a 98,1 milioni di euro, con performance costanti sia nel canale DTC che nel canale Wholesale.

“Il 2022 è iniziato bene e ora sembra più impegnativo a causa della combinazione di incertezze geopolitiche, economiche e sanitarie – ha commentato il CEO Gildo Zegna – Entrambi i nostri marchi stanno affrontando bene queste crescenti sfide e continueremo a perseguire i nostri obiettivi strategici”. “Il nostro è un viaggio pluriennale e mentre continuiamo a monitorare gli sviluppi globali in corso, in particolare il recente picco di Covid-19 in Cina, rimaniamo in anticipo sul nostro piano e fiduciosi nella forza dei nostri marchi”, ha aggiunto, dicendosi fiducioso per il raggiungimento degli obiettivi fissati dal piano dello scorso anno e delle ambizioni a lungo termine.

Ipotizzando che non vi siano ulteriori deterioramenti o estensioni geografiche della guerra in Ucraina, una normalizzazione della pandemia nell’area Greater China prima dell’estate e nessun altro evento imprevisto, il gruppo ha confermato di prevedere una crescita dei ricavi a un tasso low-teens per il 2022 e un miglioramento dell’EBIT rettificato, sulla base dell’accelerazione del 2021, quando il Zegna ha conseguito un EBIT rettificato dell’11,5% come percentuale dei ricavi, superando la propria guida di “circa il 10%”.

Il gruppo italiano ha detto che terrà un investor day il 17 maggio 2022 per svelare i propri obiettivi di sostenibilità e fornire un aggiornamento su strategia e ambizioni.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

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