in

Goldman Sachs aspetta la trimestrale e nel frattempo si riorganizza

(Teleborsa) – Seduta decisamente positiva per , che tratta in rialzo del 2,43% alla vigilia dei risultati trimestrali.

La banca d’affari statunitense unirà le attività di investment banking e trading all’interno di una più ampia riorganizzazione che vedrà l’accorpamento dei suoi business principali in tre divisioni. Secondo quanto riportano fonti citate dal Wall Street Journal, GS fonderà anche asset e wealth management. L’annuncio della riorganizzazione dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Lo scenario su base settimanale della rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal . Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell’area di supporto individuata a quota 303,7 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l’importante area di resistenza stimata a quota 311,2. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 318,7.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Pensioni, Cgil: “Opzione uomo strada non percorribile”. Tridico: “Ipotesi riforma va nella giusta direzione”

Sport e solidarietà: conclusa la XSPORT Challenge per Dynamo Camp