in

Allcore, closing dell’acquisizione della maggioranza di Re Business

(Teleborsa) – (già Soluzione Tasse), società attiva nella consulenza aziendale alle PMI e quotata su Euronext Growth Milan, ha completato l’acquisizione del 51,22% del capitale sociale di Re Business attraverso la controllata Soluzione Meeting. L’operazione era stata annunciata a fine ottobre.

Al fine di perfezionare il closing entro il termine del corrente esercizio 2023, Allcore, Soluzione Meeting e il socio fondatore, hanno sottoscritto un addendum all’accordo di investimento, ai sensi del quale la struttura dell’operazione è stata in parte modificata, prevedendo, oltre all’aumento di capitale riservato a Soluzione Meeting, rimodulato nell’importo, e quindi da 1.386.000 a 1.086.000 euro, anche la contestuale cessione da parte del socio Horizon Holding a favore della stessa Soluzione Meeting, di una partecipazione di nominali 300.000 euro a fronte di un corrispettivo in denaro di pari importo. L’esborso complessivo in capo a Soluzione Meeting è rimasto del tutto invariato e la valorizzazione attribuita a Re Business ai fini dell’investimento non è mutata, così come la posizione finanziaria netta non è risultata influenzata.

“Nostante il closing sia avvenuto oggi, da oltre un mese siamo già all’opera per affiancare il socio fondatore e puntare agli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti per il 2024 – ha commentato l’AD Gianluca Massini Rosati – In particolare la nostra controllata Yuxme sta già lavorando agli algoritmi di intelligenza artificiale che ci permetteranno di velocizzare lo scouting di nuove operazioni immobiliari, Quantico Business ha già avviato una campagna di crowdfunding riservata ai membri del club per finanziare i prossimi deal e Amyralia ha iniziato la revisione dei processi di gestione di Re business. Siamo certi che con l’intervento di tutto il gruppo Allcore questa società potrà decollare verso grandi traguardi“.

(Foto: Priscilla Du Preez su Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

TIM, CdA proroga a fine gennaio termine per offerta KKR su Sparkle

Mondo TV Suisse esclusa da indice FTSE Italia Growth