in

Allurion Technologies si quota a Wall Street tramite SPAC

(Teleborsa) – Allurion Technologies, azienda che aiuta le persone a perdere peso, si quoterà sulla Borsa di New York tramite una business combination con la SPAC .

Allurion, fondata nel 2009 da Shantanu Gaur, sostiene di aver creato “la prima piattaforma completa al mondo per la perdita di peso” che comprende il Palloncino Allurion, un palloncino gastrico per la perdita di peso. La piattaforma tecnologica di Allurion include Allurion Virtual Care Suite, una soluzione terapeutica digitale di punta che combina il monitoraggio remoto dei pazienti, basato sull’intelligenza artificiale, con un programma di cambiamento comportamentale proprietario.

“Questa operazione rappresenta un’importante pietra miliare per l’azienda. Allurion ha appena avviato la sua missione per porre fine all’obesità in tutto il mondo. Con oltre 100.000 pazienti trattati, e in continuo aumento, il nostro obiettivo è quello di cambiare la vita ai due miliardi di persone in sovrappeso in tutto il mondo – ha dichiarato Gaur, co-fondatore e CEO – Combinando il nostro rivoluzionario Palloncino Allurion con una piattaforma digitale e un programma di cambiamento comportamentale, abbiamo creato la prima e unica piattaforma completa al mondo per la perdita di peso”.

I ricavi di Allurion nel 2020, 2021 e 2022 sono stati rispettivamente di 20 milioni, 38 milioni e 64 milioni di dollari. Nel 2022 l’azienda ha mantenuto la sua espansione a livello mondiale con il lancio del Programma Allurion in Canada, Messico, India, Australia e Brasile.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mercati UE, ESMA: restano rischi elevati e fragile liquidità

Calcio, nuova ondata investitori potrebbe inasprire disciplina finanziaria