in

Assicurazioni, Wide Group aggrega broker Abaco di Piombino

(Teleborsa) – Wide Group, tra le principali società di brokeraggio assicurativo in Italia, ha annunciato l’integrazione di Abaco, storico broker con sede a Piombino. L’operazione consente l’ingresso in un nuovo territorio, quello toscano, e di proseguire nel piano di crescita geografica che ha visto recentemente l’aggregazione di Pico Adviser Group (broker con sede principale a Bologna) e l’acquisizione di Mida (broker con sede a Milano).

Abacoè di proprietà della famiglia Stefanini, che opera nel settore assicurativo dal 1920 prima come rappresentati delle Assicurazioni Generali e poi, dal 1993 come broker, anno in cui Franco e Francesco Stefanini hanno rilevato la società Abaco dalla Banchero & Costa di Genova. Negli anni sono state integrate e acquisite competenze specifiche nel mondo del Marine, delle Aziende Industriali, Artigiane, Enti Pubblici e in particolare nel settore del Travel. Attualmente, il broker vanta un portafoglio composto da 2.000 clienti, più di 3.700 polizze attive con premi intermediati per oltre 3,9 milioni di euro.

“Abbiamo da poco annunciato due importanti operazioni su Milano e Bologna, oggi siamo di nuovo felici di allargare le nostre sinergie con a bordo tutta l’esperienza della famiglia Stefanini e di Abaco, da trent’anni broker presenti sul mercato toscano e con expertise per noi strategiche – ha commentato Enrico Callegaro, Head of Business Development di Wide Group – Il 2023 non è ancora concluso e dimostriamo di essere una realtà molto dinamica e attenta a tutte le opportunità che il mercato ci presenta”.

(Foto: by rawpixel on Unsplash)


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Mondo TV, serie animata Grisù in onda su Rai Yoyo da dicembre

Assicurazioni italiane, DBRS: nel 2024 atteso miglioramento Vita e resilienza Danni