in

Esautomotion, ricavi in crescita del 18,1% nel primo trimestre

(Teleborsa) – , società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’automazione industriale, ha chiuso il primo trimestre del 2023 con ricavi pari a 9,68 milioni di euro, in crescita del 18,1% rispetto allo stesso periodo del 2022. Il dato conferma il trend di crescita, iniziato già nel secondo semestre del 2020 e proseguito in modo sostenuto nel 2021 e nel 2022, “nonostante le persistenti difficoltà nel reperimento di componenti e materie prime, nonché nei trasporti”, sottolinea la società.

Spicca ancora la crescita di Cina (+14%) e Turchia (+28%), che rappresentano i più importanti mercati di export per il gruppo, e dell’Italia (+8%).

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nonostante il perdurare delle difficoltà di approvvigionamento e di logistica – ha commentato il presidente Franco Fontana – Manteniamo un buon portafoglio ordini. Nel secondo semestre 2023, con l’esecuzione dell’acquisizione di Sangalli Servomotori, contiamo su un’importante crescita, forte di linee interne ed esterne entrambe in aumento”.

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata rimane positiva per 11.248 mila euro, con un lieve miglioramento di 479 mila euro rispetto al 31/12/2022.


Fonte: http://news.teleborsa.it/NewsFeed.ashx

Borsa Italiana sanziona alcuni operatori per transazioni durante aumenti di capitale

Settimana corta o no? L’idea piace ai più ma si lavora ancora troppo in UE