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    Negozi Calzedonia: 100 nuove assunzioni in Italia

    Calzedonia, compagnia italiana che produce biancheria intima, calze e costumi da bagno, assumerà 100 nuove figure tra le quali: Assistenti alle Vendite, che dovranno accogliere e soddisfare i clienti, supportarli e assisterli nei loro acquisti, organizzare l’area vendita e il magazzino; Responsabili di Negozio, i quali dovranno occuparsi della supervisione, motivazione e formazione dello staff, dell’analisi e monitoraggio degli incassi, della gestione e organizzazione del magazzino; Addetti Assistenza Utenti, che dovranno fornire assistenza diretta agli utenti, gestire le problematiche di natura software e hardware, preparare e configurare i computer, le stampanti e i portatili aziendali, supportare i referenti italiani all’estero, soddisfare le richieste delle persone della loro filiale;

    Specialisti in Finanza e Contabilità, i quali dovranno gestire la fatturazione passiva dei fornitori italiani ed esteri, supportare le filiali del gruppo nelle attività amministrative e di relazione con i fornitori, registrare la contabilità dei pagamenti e tante altre posizioni. Il nuovo personale deve essere in possesso di diploma o di laurea e avere passione, entusiasmo, grande energia e motivazione, curiosità, flessibilità, forte attitudine al problem-solving, buone capacità analitiche, predisposizione alle relazioni interpersonali, intraprendenza etc. Calzedonia, nata in Italia nel 1987, è oggi presente in più di 50 paesi nel mondo con circa 5 mila punti vendita dove lavorano oltre 39 mila persone.
    Del Gruppo fanno parte diversi marchi famosi, tra i quali: Falconeri, specializzato nella creazione di maglieria in cashmere; Intimissimi, specializzato nella lingerie e nell’intimo, grazie al suo particolare stile; Tezenis, specializzato nel settore intimo, mare, calzetteria, maglieria e easywear ed altri. L’azienda è sempre vicina ai propri dipendenti poiché essi rappresentano la risorsa più importante, per questo Calzedonia ha sempre puntato a creare le migliori condizioni all’interno del proprio ambiente di lavoro, supportandoli in tutto il loro percorso sia personale che professionale. Per verificare tutte le posizioni aperte e per inviare la vostra candidatura potete cliccare qui LEGGI TUTTO

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    Banca Ifis: nuove assunzioni in Italia

    Banca IFIS, unico operatore indipendente in Italia specializzato nel credito commerciale, credito finanziario di difficile esigibilità e credito fiscale, effettuerà nuove assunzioni per le circa 30 filali distribuite sul territorio nazionale, dove già lavorano oltre 1.700 dipendenti. La ricerca è rivolta a Sviluppatori Commerciali, che dovranno gestire e programmare la propria attività commerciale finalizzata allo sviluppo di relazioni con clienti imprese e ricercare la potenziale clientela sul territorio assegnato; Responsabili del Sito Web e della Comunicazione, che dovranno sviluppare progetti di comunicazione digitale e multimediale, gestire il sito web aziendale, coordinando tutti i contenuti editoriali, gli aggiornamenti e le grafiche, coordinare le attività di sviluppo, realizzare tutte le attività di promozione e coordinare le attività delle varie funzioni della Banca che hanno un’interazione attiva sul sito web;

    Addetti alla Tecnologia dell’Account di Vendita, i quali dovranno sviluppare una relazione stabile e duratura con i clienti, eseguire il business plan commerciale al fine di incrementare il portafoglio per gli obiettivi di volume e redditività, supportare e documentare le richieste di finanziamento e interagire con le funzioni aziendali; Analisti di Credito, che dovranno assicurare il livello qualitativo del fido erogato dalla Banca, analizzare le proposte di concessione di credito, valutare il merito creditizio delle imprese etc.
    Tutti i candidati dovranno avere capacità relazionali, di analisi e di interpretazione delle esigenze dei clienti, predisposizione alla gestione autonoma delle attività, forte motivazione, autonomia, approccio proattivo e innovativo, forte attitudine al lavoro in team e al problem solving, determinazione, intraprendenza e ottime capacità organizzative. Banca IFIS ritiene che le persone siano il motore essenziale di ogni attività per questo il gruppo lavora molto sulla formazione professionale interna dei propri dipendenti in modo da favorirne la valorizzazione, lo sviluppo e il benessere di ognuno di essi e impegnandosi sempre a garantire la qualità dei risultati, incoraggiando comportamenti virtuosi da parte dei dipendenti e dalla rete di agenti. Per verificare tutte le altre figure e per inviare la propria candidatura potete cliccare qui LEGGI TUTTO

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    Esselunga: oltre 100 nuove assunzioni

    Esselunga, una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione, effettuerà oltre 100 nuove assunzioni da inserire nei 150 punti vendita, dove lavorano già più di 24.000 dipendenti. La ricerca riguarda Cassiere/i, che dovranno assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela negli acquisti; Addetti Servizio Clienti (Call Center), che dovranno assistere telefonicamente i clienti nella gestione delle richieste di informazioni e nel servizio di spesa on-line (navigazione sito, informazioni sui prodotti, consegne) e supportare i negozi nella sottoscrizione e gestione delle carte Fidaty e raccolta punti;

    Allievi vari Reparti (gastronomia, macelleria, panificazione…), i quali dovranno svolgere le operazioni necessarie alla preparazione e alla vendita assistita e al libero servizio dei diversi prodotti al fine di garantire il massimo livello di qualità sia in termini di prodotto sia di servizio; Allievi Responsabili, che dovranno assistere la clientela, organizzare e gestire il personale di reparto, esporre nella sala vendita i prodotti in assortimento, analizzare i dati di vendita, gestire gli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci, verificare gli standard di sicurezza del reparto e del negozio etc.
    Le figure ricercate devono essere in possesso di diploma, con attitudine al lavoro di squadra, orientamento al cliente, velocità, flessibilità, dinamismo, precisione, puntualità, doti comunicative e relazionali, capacità di ascolto e problem solving, alto livello di energia, doti di leadership e team working. Da sempre in Esselunga si fondono la passione delle persone con lo sviluppo dell’azienda, attraverso la qualità dei prodotti e dei servizi, il radicamento nel territorio e la crescita professionale dei collaboratori, che avviene attraverso programmi di formazione che comprendono attività d’aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore oltre all’acquisizione di competenze e strumenti necessari a diventare professionisti del settore. Per tutte le figure bisogna inviare la candidatura entro il 30 luglio 2020. Per verificare tutte le altre figure e per inviare la vostra candidatura potete cliccare qui LEGGI TUTTO

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    Arpal: concorso pubblico per 578 diplomati

    L’ARPAL (Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro), ente strutturale attraverso il quale la Regione Puglia esercita le funzioni di incontro tra domanda e offerta di lavoro e garantisce l’erogazione dei servizi per l’impiego, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 578 Istruttori Mercato del Lavoro. Il loro compito sarà quello di erogare i servizi di accoglienza, svolgere colloqui individuali e di gruppo, favorire l’incontro tra domanda e offerta promuovendo i relativi servizi presso i datori di lavoro, ricercare offerte idonee per i lavoratori, gestire i servizi ai cittadini e alle imprese etc.

    I candidati devono essere in possesso del diploma, devono conoscere l’inglese e gli strumenti informatici, devono avere la cittadinanza italiana, devono godere dei diritti civili e politici, devono essere iscritti nelle liste elettorali, devono avere idoneità fisica all’impiego, devono avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, non devono essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non devono aver riportato condanne penali etc. Le prove di esame si articoleranno in una prova preselettiva, che consisterà nello svolgimento di test a valenza attitudinale oltre a prove di idoneità di lingue e di informatica per accertare la conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici.
    Le 2 prove scritte consisteranno nello svolgimento di un elaborato su tematiche di carattere generale e nella risoluzione di un caso e/o nell’elaborazione di un atto, provvedimento o elaborato teorico-specialistico e verteranno sulle seguenti materie: diritto amministrativo, diritto del lavoro, organizzazione e ordinamento dell’Arpal etc. Infine la prova orale, che consisterà in un colloquio che verterà sulle materie delle prove scritte. La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica entro 30 giorni a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi. Per scaricare il bando completo potete cliccare qui LEGGI TUTTO

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    BricoCenter assume diplomati e laureati

    BricoCenter, leader nella distribuzione organizzata, che offre prodotti e servizi orientati al miglioramento dell’habitat grazie alla manutenzione, riparazione e decorazione della casa e del giardino, assumerà nuove figure in possesso di diploma o di laurea. Il Gruppo ricerca Assistenti Accoglienza Clienti, che dovranno accogliere i clienti in cassa, stabilendo con loro una relazione unica in modo che si sentano accolti e ascoltati nelle loro necessità, supportare il cliente nella fatturazione e nella gestione dei resi, prendere parte all’organizzazione di iniziative ed eventi; Coordinatori Flusso Merci, i quali dovranno occuparsi del flusso delle merci dal ricevimento al caricamento dei banchi, contribuire al miglioramento del negozio e delle sue performance, facendo in modo che il negozio sia sempre pieno e ordinato assicurando ordine e sicurezza, seguire la squadra dei venditori, gestire la preparazione delle zone espositive promozionali;

    Responsabili Tecnologia Digitale e Consegna (Digital Technology & Delivery Manager), che dovranno occuparsi di tutte le infrastrutture IT nei negozi, in sede e sul web, gestire tutti gli aspetti legati alla sicurezza informatica, coordinare le risorse interne e fornitori esterni, assicurando la giusta organizzazione dell’area e la pianificazione delle attività, proporre innovazioni utili all’evoluzione delle infrastrutture informatiche; Addetti alla Logistica, che dovranno occuparsi di tutte le attività commerciali del negozio, del flusso delle merci, partecipare agli inventari, gestire lo stock e le anomalie, smistare le merci in entrata e in uscita, preparare le zone espositive etc.
    Lavorare in BricoCenter vuol dire vivere ogni giorno un’avventura in un ambiente motivante e in continua evoluzione lavorando in maniera agile partendo dall’esperienza dei clienti e dei collaboratori per trovare le soluzioni migliori, integrando il digitale in tutte le attività. I collaboratori sono sempre desiderosi di imparare cose nuove, di condividere conoscenze ed esperienze e far emergere il proprio talento e le proprie attitudini, per questo l’azienda si impegna per valorizzare i punti di forza di ognuno e favorirne la crescita offrendo loro affiancamento on the job, formazioni in aula, apprendimento e seminari attraverso piattaforme digitali dedicate. Per verificare tutte le altre posizioni aperte e inviare una candidatura spontanea potete cliccare qui LEGGI TUTTO

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    Servizio Civile: bando per 276 operatori in Italia

    Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha attivato un bando per la selezione di 276 operatori volontari da impegnare nel 2020 in 11 progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia, che saranno così suddivisi: 234 operatori volontari saranno impegnati in 5 progetti presentati dall’ente F.A.V.O. (Federazione Italiana delle […] LEGGI TUTTO

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    Banca Credem assume oltre 100 diplomati e laureati

    Banca Credem, presente su tutto il territorio nazionale con più di 600 filiali presso le quali lavorano circa 6.000 dipendenti, assumerà oltre 100 figure tra le quali: Analisti dell’Esperienza del Cliente (Customer Experience Analyst), i quali dovranno gestire i processi volti allo sviluppo e all’armonizzazione dell’esperienza del cliente nei suoi processi di acquisto, supportare il team […] LEGGI TUTTO

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    Ripam: concorso per 2.133 posti in diverse Amministrazioni Statali

    E’ indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 2.133 funzionari amministrativi da suddividere presso 18 diverse amministrazioni centrali: 24 posti nei ruoli dell’Avvocatura Generale dello Stato; 90 posti nel ruolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri; 3 posti nei ruoli della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri; 350 posti nei ruoli del Ministero […] LEGGI TUTTO